Welcome EP di sei brani autoprodotto per Ras Melody & Irie RoOf Band
Nel 2013 esce un nuovo lavoro tutto autoprodotto: un EP di sei brani dal titolo “Welcome”. Per la prima volta Ras Melody è accompagnato in studio dalla Irie RoOf Band. Grazie alla collaborazione di Gianluca “JL” Granata, che oltre a curare riprese e mix del disco ne è anche co-produttore, il lavoro è stato impostato in modo libero, dal punto di vista sia artistico che della gestione dei tempi e di tutto ciò che concerne la produzione, senza nessun tipo di vincolo, con una nuova etichetta indipendente, la “RoOf Records”.
Pre-produzione, riprese, mix e mastering si sono svolti in più studi, tra cui in particolare il KEYONE Recording Studio di Milano, gestito dal batterista della band Daniele Scozzaro. Si tratta di un vero e proprio lavoro di band, con il contributo di tutti i componenti e un sound originale affinato da decine e decine di live. Il Revelation Tour 2012 è servito molto per consolidare il gruppo, soprattutto dal punto di vista dei gusti musicali. In questo modo è nato “Welcome”, una fusione di suoni in grado di rappresentare lo stile della band a 360°. Si va dal roots al one drop fino ad arrivare a ritmi più dance-hall. È stato dato spazio anche a sonorità Jazz, R&B e Soul restando dunque all’interno del mondo della black music.
“Welcome” è un disco che spazia da tematiche attuali – messaggi di reazione ad un sistema che basandosi su ipocrisia e corruzione, monopolizza le menti – a liriche più leggere, fino a temi più personali, come nel caso di “Welcome”, title track dell’EP, dedicata ad un evento importante come la nascita di un figlio.
Il 23 marzo 2013 viene pubblicato “No More”, 1° singolo in free download
Il singolo anticipa l’uscita dell’EP, disponibile su iTunes e su tutti i maggiori store di musica on-line.
Keep di link ‘n Stay Tuned on:
Sito Ufficiale http://www.rasmelody.com/
Youtube http://www.youtube.com/user/RasMelody?feature=watch
Soundcloud https://soundcloud.com/ras-melody-and-irie-roof
Twitter https://twitter.com/RasMelody