Sangue Mostro, “71″ feat. Francesco Villani – il nuovo video estratto da “Cuo-Rap”
“71″ è il nuovo video dei SANGUE MOSTRO, che lancia il nuovissimo album “Cuo-Rap” in uscita oggi 28 Gennaio 2014 per la label indipendente Jesce Sole e distribuito da Self. Il singolo vede la partecipazione di Francesco Villani, uno dei più famosi e apprezzati pianisti jazz italiani. “71″ è una brano sarcastico e dissacrante che gioca sulla smorfia napoletana e sul significato del numero 71, l’ “l’omm ‘e mmerd”, accompagnato da un video colorato e ricco di spunti divertenti ma che lasciano anche spazio ad una acuta riflessione sulla società italiana.
Lo storico gruppo napoletano formato da Speaker Cenzou, AleZin, Ekspo e Dj Uncino è tornato sulle scene con un album attesissimo a cinque anni di distanza dal loro ultimo lavoro. “Cuo-Rap” è un atto d’amore verso la cultura Hip Hop, la forza motrice che da vent’anni muove i cuori dei SANGUE MOSTRO: un album fieramente old school che unsice tecnica, musicalità, passione e una grande pradronanza dei linguaggi del rap. Uno stile che il tempo non ha scalfito, che unisce la testa alla parte più viscerale, l’anima, che si denuda e si mostra senza alcun timore in una musica che viene dal cuore.
“Cuo-Rap” è un disco dai toni classici con riferimenti alla realtà che i rapper napoletani vivono ogni giorno nella musica e nella vita, spunti personali e riflessioni sulla società italiana dosati in modo intelligente, spontaneo ed efficace. Le liriche sono accompagnate da suoni freschi e strumentali che fanno l’occhiolino alla migliore tradizione underground, senza però cadere nel “già sentito”. Tantissimi gli ospiti che hanno voluto omaggiare con la loro partecipazione il combo campano: Clementino, ò Zulù (99 Posse), Ntò, Dj Gruff, PapaJ, Kayaman, Jovine, Napoli Rap Art, Wena, il leggendario rapper americano AG (D.I.T.C) e il pianista Francesco Villani.
I Sangue Mostro si sono rinnovati senza dimenticare le loro radici fortissime che affondano nell’old school napoletana: AleZin e Ekspo hanno militato nel supergruppo 13 Bastardi, Speaker Cenzou era addirittura nelle primissime formazioni di La Famiglia e 99 Posse, dei veri pionieri dello street rap partenopeo che tanto ha influenzato le nuove generazioni. Artisti con un bagaglio culturale e di esperienze enorme, una buona fetta di storia e lo spirito giusto per mantenersi vivi, reali e credibili da venti anni a questa parte.
iTunes: http://bit.ly/19K8qnh
Spotify: http://spoti.fi/1ePaxDz (due bonus track)
Web: https://www.facebook.com/sanguemostro
e come suonaaaaa=)