ROMAIN VIRGO live @ 100DIECI per il “PULL UP SPECIAL EDITION” 1 Marzo
Continuano i Live dal sapore Giamaicano al 100Dieci di Perugia, questa volta per il Pull Up Special Edition il Sound I-Shence al completo porta a Perugia uno degli artisti internazionali più interessanti degli ultimi anni per quanto riguarda la reggae music. Stiamo parlando di Romain Virgo, giovanissimo e talentuoso singer Giamaicano, in Italia per 4 date, di cui una a Perugia Domenica 1 Marzo al 100Dieci Cafè di Via Pascoli.
La serie di date faranno parte del Star Across Europe Tour che prende il nome dall’ultimo singolo che il cantante ha pubblicato, appunto Star Across The Sky che fa parte della compilation intitolata The Reggae Power, pubblicata a settembre e che fa incontrare il noto duo Sly & Robbie al produttore giapponese Spice Chocolate.
Ecco le date del Tour Europeo
19 febbraio – Berlino
20 febbraio – Ginevra
21 febbraio – Mannheim
25 febbraio – Bologna al Sottotetto – info e costi
26 febbraio – Amburgo
27 febbraio – Roma al Big Bang
28 febbraio – Brescia al Latte Più
1 Marzo – Perugia 100Dieci Cafè
3 marzo – Madrid
4 marzo Barcellona
5 marzo – Amstelveen
6 marzo – Wuppertal
7 marzo – Bienne
BIO:
Nato nel 1990, comincia ad incidere subito dopo la vittoria allo show televisivo “Digicel rising stars” nel 2007, due mesi prima di prendere il diploma. La Penthouse label (una delle poche etichette ancora attive sul fronte del reggae classico di qualità) lo scrittura al volo e dopo poco l’audience internazionale rimane incantata dalla sua voce angelica nel singolo “Can’t sleep”, un vero e proprio atto di accusa contro la dilagante violenza della società jamaicana. Da quel primo singolo il giovane Romain fà un sacco di strada, collaborando quasi esclusivamente con Donovain German (il titolare della Penthouse records) nella realizzazione di molti singoli e di 2 studio album di grande successo.
Grazie a questo lavoro e all’egida del producer, il cantante di St. Ann resta ancorato alla tradizione dei migliori reggae singer di sempre senza montarsi la testa, con consapevolezza e rettitudine esemplari che costantemente traspaiono dai suoi testi.
Spaziando dal reggae piu classico a ritmiche dancehall piu incalzanti Virgo ne ha per tutti i gusti, mantenendo una qualità che ha pochi eguali.