News Musica: “LA MIA GENERAZIONE” il nuovo singolo della JOLEBALALLA
Si intitola “LA MIA GENERAZIONE” il nuovo singolo della JOLEBALALLA.
La reggae-band umbra (proveniente da Città di Castello – Perugia) ritorna nella scena discografica indipendente a poco meno di anno dalle uscite di “Che bella Italia” (singolo della scorsa estate) e della omonima raccolta digitale celebrativa dei 10 anni di attività (dicembre 2011).
“LA MIA GENERAZIONE” è un’anticipazione significativa del nuovo album “THEMOCRACY” che sarà pubblicato a maggio 2012 su etichetta One Step Records con distribuzione Venus.
Proseguendo sulla strada aperta da “Che bella Italia”, nel singolo in uscita la band canta delle nuove generazioni a cui è stato letteralmente rubato il futuro, nonostante titoli di studio, esperienze e voglia di fare. Si tratta di generazioni attualmente immobilizzate dal terrore per un divenire assolutamente incerto, in cui il lavoro è considerato un privilegio e non un diritto.
Tra call-center, lavori precari ed in nero, la generazione della Jolebalalla, schiacciata dal sistema, si districa con difficoltà in questo inizio di terzo millennio.
Un canto genuino e sincero, accompagnato da un reggae-roots di alta qualità che, comunque, invoca la speranza e la voglia di continuare a lottare per un mondo migliore e per quei figli che questa generazione ancora non può letteralmente “permettersi” di avere.
Dal punto di vista musicale, l’approdo al reggae-roots è un passaggio chiaro del percorso compiuto dalla JOLEBALALLA durante gli oltre dieci anni di attività e sarà ben evidente nell’ascolto dell’album di imminente uscita.
“LA MIA GENERAZIONE” è disponibile sul canale YouTube di One Step Records, raggiungibile dall’indirizzo:e sarà inclusa nel nuovo album “THEMOCRACY”, in uscita a maggio 2012 per One Step Records / Venus.