KENDAN – PERUGIA: LA CAPITALE DELLA… | PROD. DJ TRIP | OFFICIAL VIDEO HD |
‘Perugia, la capitale della…’
Con una serata al Caffè Morlacchi di Perugia è stato presentato il nuovo singolo di Kendan “Perugia, la capitale della…” (il video è ora disponibile online). Migliaia già le visualizzazioni.
Una risposta “dal basso” alle accuse su “Perugia, capitale della droga”.
Ora la promozione del singolo e del video (che anticipano l’uscita dell’album omonimo del rapper tarantino ma ormai perugino d’adozione) prosegue a livello nazionale, con l’idea di contribuire, anche a ritmo di rap, a dare una visione diversa di Perugia pure fuori dalla città stessa.
PERUGIA – Nel video del singolo “Perugia, la capitale della…” Kendan è accerchiato da giovani e belle ragazze. Questa la risposta che il rapper tarantino, ma ormai perugino d’adozione, dà a chi accusa il capoluogo umbro di essere “la capitale della droga”.
Nel video del singolo, che anticipa l’uscita dell’album omonimo “Kendan”, si intuisce che Perugia invece è la capitale di qualcos’altro, che è stato svelato in anteprima, o meglio “rappato”, durante la presentazione ufficiale che si è svolta al Caffè Morlacchi di Perugia. Tanta gente ad applaudire e a complimentarsi con Kendan, senza contare le migliaia di visite on line che il video sta registrando in questi primi giorni di diffusione.
Ora la promozione del singolo e del video prosegue a livello nazionale, con l’idea di contribuire a dare una visione diversa di Perugia pure fuori dalla città stessa.
A ritmo di rap, dunque, una risposta “dal basso” alle accuse su “Perugia, capitale della droga” per ironizzare quindi, ma non troppo, su quanto da un po’ di tempo sta succedendo mediaticamente al capoluogo umbro, chiamando in causa quei media che oramai da tempo “esasperano e strumentalizzano i fatti di cronaca”.
La serata al Caffè Morlacchi è stata anche l’occasione per presentare il nuovo collettivo che Kendan ha voluto fortemente, #LaFlowtta, che unisce l’Umbria alla Puglia ma mira ad espandersi in tutta la penisola iniziando collaborazioni con altri artisti del mondo della ‘doppia H’.