Fearless è il primo album di Jah Farmer, un artista con un’esperienza decennale nell’ambito della musica made in Giamaica, capace di infiammare il palco, un singer figlio d’arte con una forza coinvolgente che pochi musicisti hanno in dotazione e infatti, oltre ad avere enormi qualità canore, Jah Farmer è un turbine di emozioni.Il suo nuovo lavoro raccoglie 12 tunes, che rivelano l’animo poliedrico dell’artista, che spazia tra love e spiritual tunes, brani di forte impegno sociale e altri dal ritmo decisamente dancehall.
L’album comprende tre inediti, “Toys”, una social tune che racconta di popoli in fuga dal sud del mondo; “Fearless”, il brano concepito in Spagna e che da il nome al disco. Se avete avuto la fortuna di assistere a un suo concerto capirete a cosa fa riferimento il titolo, questa tune difatti è di sicuro la più rappresentativa di Jah Farmer, del suo modo di affrontare le sfide quotidiane a testa alta; il terzo inedito è “Inna di yard”, un testo omaggio alla massive italiana e spagnola che ha accolto sempre in maniera calorosa le sue esibizioni.
L’album, prodotto da Reggae Revolution e Rasta Snob, ha anche due featuring, il brano “Ganja parade”, inserito nelle musiche del film “Ganja fiction”, a cui ha collaborato Fyah Station, Mc e voce dei Conscious sound, un real Ganja Antem.
Il secondo è un brano completamente strumentale in cui l’artista si fa accompagnare da un maestro della chitarra funky italiana, Piero Gallo, padre di Jah Farmer.
Molte sono le tune già note, come “A man is a man”, brano che conta numerosi passaggi radiofonici in America e in Inghilterra.
Da settembre l’artista partirà con il suo tour accompagnato da una delle band più consolidate della Spagna la Old Skool Band, mentre per il tour estivo si esibirà con il Conscious sound.