GSC è il primo Ep dei Ganja Social Club
GSC è il primo EP ufficiale dei Ganja social club.
La band Cosentina, dopo qualche anno di pausa, riprende la sua attività live e in studio dando vita a questo primo lavoro composto da 6 tracce e due video che accompagnano il progetto.
Fabio Aquino, uno dei due Frontman della band, in occasione dell'uscita del disco spiega alla rivista "Voce Ribelle" di cosa si compone il progetto "GSC".
"Il disco è frutto di un lavoro durato quasi un anno e costato la pazienza del grande Angelo Sposato di Sud Studio Digital Sound, che si è occupato personalmente delle registrazioni e che, grazie a conoscenze accumulate in anni di lavoro serio e professionale, ha anche permesso di realizzare il mastering dei brani (processo finale e importantissimo che completa il lavoro di missaggio) a Roma presso Reference Mastering, studio che collabora con artisti del calibro di De Gregori, Mannoia, Morricone ed altri big della musica italiana".
La grafica del disco è stata affidata al bravissimo Roberto Gentili, mentre il primo videoclip ufficiale, Mare, è stato diretto da Francesco Cristiano.
Formato da 6 tracce, GSC è una finestra aperta sulle tante sfumature che costituiscono il mondo dei Ganja: si passa dal reggae più solare e genuino, che caratterizza tanto Salsedine, quanto Lei davanti a me, a quello più profondo e introspettivo di Mare, che omaggi a invece un genere di sound caro a storiche reggae band come gli Steel Pulse; Brucia rappresenta l'anima raggamuffin e più moderna del gruppo, con polvere si affronta un vero e proprio viaggio negli angoli più remoti del nostro inconscio, mentre in Amore che chiede amore si insiste sulla politica della tolleranza e sull'amore universale, in contrapposizione ad un mondo che troppo spesso dimentica di farne uso.
Ancora in chiusura un augurio per i vecchi e nuovi ascoltatori dei Ganja Social Club:
"Noi ci auguriamo che i vecchi nostalgici del gruppo ritrovino in GSC le stesse atmosfere a cui si sono legati negli anni, con uno stile, rivisitato in chiave più moderna, che ci contraddistingue fin da quando eravamo dei quindicenni allo sbando. Speriamo soprattutto che i nuovi ascoltatori possano, attraverso di esso, affezionarsi all'universo dei Ganja Social Club, aiutandoci ad arricchirlo e a renderlo più grande".
Fb Page: www.facebook.com/Ganjasocialclub