Ghemon, dal 7 Novembre il nuovo tour di ORCHIdee
Prenderà il via il prossimo 07 Novembre il tour invernale di Ghemon “ORCHIdee Tour”. Dopo il successo dell’anticipazione estiva con le prime date con la band, Ghemon inizierà una nuova avventura calcando i palchi dei principali club italiani. Una nuova formazione composta da Alessia Marcandalli (voce corista), Teo Marchese (Batteria), Roberto Dragonetti (Basso), Raffaele Scogna (tastiere) sarà al fianco di Ghemon per realizzare tutte le hit incluse in ORCHIdee ma anche i successi dei dischi precedenti. Da “Adesso Sono Qui” a “Quando Imparerò“, passando per “La Verità” e “Scusa“, saranno soltanto alcuni dei brani che verranno realizzati durante il live di Ghemon. Il tour partirà il 07 Novembre dall OFF di Modena per proseguire al Bronson di Ravenna e fare tappa a Milano per due date consecutive al Biko Club. Sarà poi il turno di Treviso, Catania, Messina e moltre altre.
Dopo i successi discografici dell’album “ORCHIdee”, il prossimo 28 Ottobre, sarà disponibile la versione limited edition in vinile, già preordinabile dal sito: VINILE ORCHIdee
Prime date confermate:
07 Novembre – Modena – OFF (DR. Muzik Off)
08 Novembre – Ravenna – Bronson
21 Novembre – Milano – Biko
22 Novembre – Milano – Biko
05 Dicembre – Conegliano (TV) – Apartamento Hofman
19 Dicembre – Messina – Retronoveau
27 Dicembre – Mariano (CO) – Il Circolo
10 Gennaio – Torino – Hiroshima
Spotify – Ghemon – ORCHIdee
iTunes – http://bit.ly/1jftV1G
GHEMON cammina per le strade della città con le mani nelle tasche, le cuffie al massimo. Incrociando gli sguardi dei passanti scruta i loro volti, cerca di capire dove stanno andando e cosa si sono lasciati alle spalle. “ORCHIdee” racconta i giorni di Gianluca/Ghemon e quelli di tutti noi, nell’appassionato dialogo interiore di un ragazzo di trent’anni deciso a realizzare i suoi sogni. La grande forza della scrittura di GHEMON sta proprio nel saper parlare del quotidiano e di situazioni che riguardano l’ascoltatore da vicino, rendendolo il vero protagonista dei suoi testi. I personaggi di “ORCHIdee” sono animi inquieti ma consapevoli di essere cambiati e cresciuti, impegnati a fare i conti con il proprio passato eppure fieri del proprio presente. Orgogliosi di ciò che sono diventati, ma incapaci di rinunciare alla frenesia vitale della ricerca costante, del viaggio infinito.
“ORCHIdee” è un album interamente suonato con strumenti veri, si muove tra melodie pop orecchiabili e sofisticate, supportate da trascinanti ritmiche jazz, soul e funk. Una ricchezza musicale e lessicale che affonda le sue radici nella black music e nelrap, ma che sfocia in numerose parti cantate in cui GHEMON dimostra di essere maturato, approcciandosi con umiltà e attenzione a uno stile vocale inedito e moderno, sempre più vario e strettamente personale.
L’album è stato prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam dal producer di fama internazionale Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Afterhours, Ministri) e dal giovane e talentuoso Marco Olivi. I musicisti che hanno partecipato al progetto sono invece tutti nomi di prim’ordine all’interno del panorama musicale italiano: Patrick Benifei (Casino Royale e Bluebeaters), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton), Fabio Rondanini (Calibro 35 e John Parish),Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Daniel e Ramiro (Selton), Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi), Paolo Ranieri e Francesco Bucci (Baustelle, Dente, Le Luci della Centrale Elettrica).
GHEMON ha trovato la sua strada, proponendo una musica adulta e matura, ricca di sonorità eleganti e testi dal forte impatto emotivo, raffinati ma caratterizzati da un linguaggio capace di parlare a tutti in modo universale. Una struttura narrativa inedita votata al racconto, la coinvolgente intensità di un giovane artista capace di descrivere le nostre emozioni più profonde.