Free Download: Protoje pubblica l’album “Royalty Free”
Se siete appassionati di reggae Music, ci sono buone probabilità di aver sentito negli ultimi due anni le tracce dell'artista Protoje.
Oje Ken Ollivierre, meglio conosciuto come Protoje, nato a Santa Cruz, il 14 giugno1981, è un cantante giamaicano.
Pubblica il primo singolo da solista nel 2009, Arguments. Nel 2010, Protoje inizia a lavorare con la Doncorleon Records, nota casa discografica giamaicana. Dopo aver pubblicato diversi singoli tra cui Dread, JA e Roll, rilascia il suo album di debutto, The Seven Year Itch. Nel 2013 pubblica il suo secondo albumThe 8 Year Affair.
Il singolo Kingston Be Wise, pubblicato nel 2013, riscuote un grande successo in Giamaica e viene anche inserito nella colonna sonora di Grand Theft Auto V. Nel 2014 annuncia il suo terzo album in studio, Ancient Future, previsto per marzo 2015 e di cui pubblica anticipatamente due singoli: "Who Knows", in collaborazione con Chronixx, che riscuote un grande successo, e "Stylin".
La notizia del giorno è che Protoje ha appena pubblicato un B- Side del suo nuovo album, rilasciandolo in free download. Il nome del disco è "Royalty Free". La mossa è stata davvero acuta da parte dell'affermato artista, perchè i brani che compongono l'album sono brani già esistenti e per le regole americane rispetto al diritto d'autore, risulta meno problematico ed esoso pubblicare un album con brani (in questo caso parti di brani già esistenti, dei sample per la precisione), rilasciandoli in free download. Per maggiori info vi rimandiamo alla voce Wikipedia Royalty Free
Ascoltando il disco scopriamo una meravigliosa passeggiata attraverso dancehall, dub, reggae e hip-hop, in cui viene fuori tutto il talento dell'artista sia come producer che come singer.
Qui la tracklist:
6 – Can't Feel No Way
7 – Glad You're Home
8 – Sandra Foster
9 – Flight Plans
10 – Used To Be My Life
Sul sito www.protoje.com è possibile accedere al download dei brani o del pacchetto "zippato" per ricevere anche il booklet con tutti i credits relativi agli autori dei brani, contenuti all'interno del disco.
Oppure potete scaricare i brani dal player qui sotto =)
Qui la gallery dell'artwork del disco
[huge_it_slider id=”2″]