DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6 Il Nuovo Album di Baldini per La Tempesta Dub
Esce oggi 29 Aprile, DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6, il nuovo album di Paolo Baldini per La Tempesta Dub
Se qualcuno avesse ancora dubbi il bassista degli Africa Unite e di altri progetti paralleli si conferma come uno dei migliori produttori dub in Italia e all'estero.
Una delle particolarità di questo disco è che è stato registrato in strada, in presa diretta. Si avete capito bene per strada, esattamente in Giamaica, in un cortile della località Papine, a Kingston 6, al Song Embassy Yard, area urbana del distretto di Kintyre di Kingston 6 (la città è divisa in varie aree, numerate una ad una).
Su un articlo de La Stampa è lo stesso Baldini a raccontare: «Sono arrivati da tutta la Giamaica, qualcuno ha camminato tre giorni per raggiungerci». Si perchè la musica reggae in Giamaica è una cosa seria. La Notizia deve essere circolata veloce per le strade dell'Isola, tant'è che arrivati a Papine con uno studio mobile, la crew capitanata da Baldini, che comprende tra gli altri artisti come Mellow Mood, Forelock e Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, ha attaccato il tutto su di un Sound System e dato il via ad una normalissima giornata di musica per le strade di Kingston.
Il Viaggio è iniziato a Febbraio del 2015, a testimoniare il tutto due video usciti nello scorso anno che descrivono bene quale fosse la vibe
Il primo è "Paolo Baldini DubFiles Ft. Hempress Sativa – Boom (Wah Da Da Deng)" seguito da "Paolo Baldini DubFiles Ft. King Kamptha – Kingston 6" che si configura come trailer del progetto video documentario che accompagna il disco.
Noi il disco DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6 già lo stiamo consumando e facendo girare nelle nostre playlist. Consigliamo vivamente l'ascolto. Intanto vi lasciamo il link per il download digitale su iTunes: DubFiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6