Arawak, “A Wha We Ah Wait For” – il nuovo video
“A Wha We Ah Wait For” è il nuovo video degli ARAWAK, prima pubblicazione discografica in collaborazione con l’importante produttore reggae Paolo Baldini di Alambic Conspiracy. L’uscita del nuovo album è prevista per l’autunno del 2014.
“A wha We Ah Wait For” (dal patwa “che cosa stiamo aspettando?”) non è solo uno scioglilingua ma un grido di rabbia verso tutto ciò che ci ha abituati a vivere rimandando a domani quello che possiamo fare oggi. Il titolo vuole essere un’esortazione e un invito a non perdere la voglia di darsi da fare nonostante le circostanze non siano delle migliori. La lingua delle liriche del brano è il Patwa (Patois giamaicano) che Forelock (voce della band) ha appreso nelle diverse permanenze in Jamaica durante gli ultimi 2 anni, guadagnandosi il nomignolo di “top singer” tra gli addetti ai lavori del ghetto di Kingston.
“Ci teniamo stretta la nostra passione senza lasciarci condizionare da quello che ormai è un panorama musicale pilotato dall’alto, così come l’originale tribù alla quale abbiamo “tributato” il nome non si è lasciata condizionare dall’arrivo dei conquistatori e si è battuta sino alla propria decimazione. La quantità di tempo che ancora spendiamo tra studio, palchi e sala prove, dopo 10 anni di sconfitte e tante soddisfazioni, è la prova che il progetto Arawak è radicato ormai fortemente dentro di no. Ancora oggi scappano sorrisi di gusto durante un brano, quando la vibrazione ti ricorda che niente è dato per scontato…”
ARAWAK family nasce nel 2003 da un gruppo di amici rapiti dalla passione per la musica in levare. Il lavoro della band si concretizza negli anni con l’uscita di varie pubblicazioni discografiche che accompagnano il crescere della scena reggae in Sardegna. “Roots Vibrations” e “Time has come” sono i titoli degli album acquistabili e ascoltabili su Itunes, Spotify, Amazon, Youtube e nel resto dei portali musicali. Con questi lavori alle spalle la band ha raggiunto traguardi nazionali e internazionali che hanno fatto da trampolino di lancio alla loro carriera live. Premio come miglior band Italiana al SikulaReggaeContest (2008), Bornasco Ride Again (2009), Rototom Italian Contest (2010), seconda miglior band in Europa al European Reggae Contest (Rototom Sunsplash 2010). Tra le migliori 9 band italiane al “Heineken Jammin’ Festival” (2011). Ad oggi Arawak vanta collaborazioni con svariati artisti da tutto il mondo, per citarne alcuni: i leggendari Chaka Demus and Pliers, Derrick Morgan, Tippa Irie, Brigadier Jerry, Mad Professor, Jahcustix, Macka B, Yt. Si esibisce nei migliori palchi e festival nazionali e internazionali come Rototom Sunsplash, Italia Wave festival, Mondo Ichnusa, OverJam festival (SLO), Sardinia Reggae Festival.