Facce da Photoshop il nuovo video di JanahDan
LA GRANDE ONDA & REDGOLDGREEN
“Facce da Photoshop”
il nuovo video di JanahDan
CREDITS
Executive prod. REDGOLDGREEN
Directed and edited by Matteo Montagna (Alternative Production)
Instrumental by Shiny D
Scratch by DjJack (JunglaBeat)
Mix & Mastering by Dario Casillo
Lyrics by JanahDan
Published by La Grande Onda
Uno dei due singoli selezionati da La Grande Onda & RedGoldGreen Label per “STREET ART – Urban Sound 5” (La Grande Onda / Universo),
STREET ART è il progetto discografico dedicato alle nuove rivelazioni del panorama hip hop e reggae italiano.
Facce da Photoshop è uno spaccato della società odierna, colma di contatti fragili, ipersensibili e nascosti sempre più dalle infinite possibilità dei nuovi sistemi di comunicazione. Il brano denuncia l’ostentazione di un’estetica superficiale, priva di fondamenta, che assicura una sorta di posizione di rilievo nel controverso macrospettacolo del web, a discapito delle vere problematiche globali:
“…gente che grida, curva guarnita, mentre sullo sfondo la legione Gondor bombarda Guernica”
Il mood conserva la tipica essenza dell’hiphop classic, affidato alle produzioni di Shiny D, ed alle skills sui giradischi di Dj Jack dei Junglabeat, il tutto guarnito dalle rime di JanahDan del RedGoldGreen Moviment.
Il video ideato dallo stesso JanahDan è diretto ed editato da Matteo Montagna di Alternative Production. Un bombardamento variopinto di espressioni facciali ed emoticons contornato dal passaggio di font di scrittura che evidenziano il testo della canzone nelle modalità più disparate possibili.