Kaino & Amon, “Sono un outsider” fuori in freedownload
“Due singoli fuori dal coro” e pure in freedownload. Ultimo lavoro concepito dal Creative Lab MoodMorning, “Sono Un Outsider” nasce dalla collaborazione di due rapper e un visual artist: Andrea Kaino aka Kaino (membro dei Personaggi Scomodi, crew che alle soglie degli anni Duemila ha contribuito a diffondere un certo tipo di rap, real e avveniristico, nel centro nord Italia), Amon (producer eclettico e dal gusto spiccatamente personale) e Fabrizio Festa (illustratore autore dell’artwork del progetto).
Due tracce dal sound atipico, che mischiano suggestioni rock a campioni soul, nella personale ricetta di sampling e strumenti frutto del talento di Amon. Le liriche dipingono una quotidianità semplice e intelligente. Sia “Outsider”, il pezzo più in linea con la tradizione Hiphop, sia “Il Mio Talento”, il b-side dall’atmosfera più soul, raccontano una realtà liminare, sola, e di una individualità che male riesce ad adattarsi a qualsiasi contesto.
Da qui l’idea di Fabrizio Festa: un astronauta senza volto e senza uno spazio in cui volare. Metafora dell’essere fuori posto, in un mondo in cui scoprirsi outsider, anche nelle piccole cose, è più semplice e consueto di quanto possa sembrare.
Le due tracce sono disponibili in freedownload all’indirizzo www.sonounoutsider.com, e sono solo l’antipasto dei nuovi progetti che vedranno impegnato Andrea Kaino in questo 2012.