LION D, REAL SOMTH’N FUORI IN FREE DOWNLOAD
Correre, perché il freedownload è limitato a 400 “scaricate”. Da fine maggio l’Ep tutto dancehall REAL SOMTH’N di Lion D sarà disponibile su ITUNES. Da giugno, invece, sarà disponibile in CD ai live e a richiesta su bizzarrisound@gmail.com.
REAL SOMTH’N è un Ep che raccoglie le migliori 10 tracce dancehall di Lion D registrate negli ultimi mesi su alcuni dei più recenti riddim giamaicani.
Nonostante la dancehall venga spesso collegata a testi volgari o a scarsezza di contenuti, in questo Ep Lion D rimane coerente al suo stile “conscious”, consolidato nei primi lavori ‘The Burnin’ Melody’ e ‘Reap What You Sow’.
Lo dimostrano brani come FOOD INNA POT, ME A GO FE MINE, REAL SOMTH’N, attraverso i quali, Lion racconta le difficoltà della vita quotidiana di chi, come lui, cerca di farsi strada con il proprio lavoro.
Le vibes sono positive e il messaggio continua ad essere aperto a tutti, non trascurando lo spazio per il divertimento:TURN ME ON, WHINE PON ME, NICE UP THE PLACE, ne sono la conferma.
‘REAL SOMTH’N’ è un cd dalle sonorità molto “fresh”, che scorre veloce all’ascolto e che delizierà soprattuttto gli amanti del genere dancehall. La predominanza dell’uso dell’autotune sulla voce non è un limite per Lion D, che è un abile cantante a prescindere dagli effetti in post-produzione, ma soltanto una scelta stilistica.
L’ep è scaricabile gratis sulla rete a partire dal 14 maggio 2012 con un download limitato e da fine maggio 2012 i brani saranno disponibili su ITunes e in cd alle serate live e a richiesta su bizzarrisound@gmail.com.
Alcune tracce sono già ascoltabili su YouTube.
Intanto, ecco la tracklist dell’Ep.
1 – FOOD INNA MI POT (Party Session – Riddim Nite Lite Prod.)
2 – ME A GO FE MINE (B.B.Q. Riddim – Adde prod.)
3 – REAL SOMTH’N (Sunrise Riddim – Seanizzle prod.)
4 – NAH CHANGE PATTERN (Dutty Gamez Riddim – Seanizzle prod.)
5 – HARD MAN FE DEAD (DanceHall Pull Up Riddim – Jukeboxx prod.)
6 – NUH FRAID A NOBODY (Off The Bench Riddim – Firelinks)
7 – WHINE PON ME (Bottle Pary Riddim – Tj records)
8 – TURN ME ON (T.G.I.F. Riddim – Coppershot)
9 – NICE UP THE PLACE (Trinidad Riddim – Nite Lite Prod.)
10 – TAKE IT TO THE LIMIT (Stylee Riddim – Ballaz prod.)